COSA VI OFFRIAMO

Un valido punto di riferimento per suggerimenti e consigli su come STAR BENE. Un’ampia scelta di prodotti altamente qualificati, privi di conservanti chimici, garantiti da marchio Eco-Biologico, non testati su animali, per la SALUTE, L’IGIENE E La BELLEZZA. Consulenze competenti di Professionisti diplomati con provata esperienza nelle nuove METODICHE OLISTICHE finalizzate al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.

ALIMENTAZIONE, LINEA E SALUTE

Una corretta alimentazione è molto frequentemente il modo più semplice per perdere peso: errori e disequilibri alimentari sono causa di ritenzione idrica e mal assorbimento dei grassi, oltre che di digestione lenta e faticosa. Un colloquio con la nostra naturopata vi fornirà utili indicazioni per una “spesa” intelligente, per sani sistemi di cottura dei cibi e vi darà una semplice e personalizzata traccia alimentare che, oltre che a farvi “fare pace” con lo specchio, sarà di supporto anche alle persone con le quali dividete la tavola. Ricordiamo: SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO!

FIORI DI BACH

Colloqui personalizzati per individuare la scelta e la composizione, UNICA per CIASCUNA PERSONA, dei rimedi floreali studiati dal medico inglese Edward Bach, in grado di interagire sugli stati d’animo e sulle emozioni negative come AGGRESSIVITA’, PENSIERI FISSI, ANGOSCE, ANSIE, PAURE, SFIDUCIA, INSICUREZZA. Sono somministrabili anche ai bambini e agli animali, senza alcun effetto collaterale e senza interferire con l’eventuale assunzione di farmaci.

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Lo scopo dell’indagine, effettuata attraverso attrezzature d’avanguardia da qualificati operatori, individua gli eventuali alimenti di disturbo, suggerendo un personale programma alimentare per risolvere gli stati di malessere che, pur non rientrando in vere e proprie patologie, generano fastidiosi disturbi e rendono la vita meno gradevole. Può essere risolutivo in caso di: GONFIORI, COLITE, STITICHEZZA, PROBLEMI INTESTINALI, DIGESTIVI, CIRCOLATORI, DIFFICOLTA’ A PERDERE PESO, ANSIE E NERVOSISMO.

LINFODRENAGGIO

Una sequenza di dolci manualità che riattiva il circolo linfatico, stimolando il defluire della linfa verso i linfonodi dove viene filtrata dai residui che possono nuocere all’organismo. Massaggio indicato per eliminare gonfiori ed inestetismi della pelle, come cellulite, ristagno di liquidi, buccia d’arancia e cuscinetti adiposi. E’ considerato anche un trattamento ristrutturante poiché dona sia compattezza che elasticità alla pelle e ne favorisce il rassodamento.

MASSAGGI

Studio, lavoro, famiglia, amici? Quanti impegni! E lo spazio per il tuo benessere? Un massaggio sapientemente praticato può migliorare la salute, la bellezza e perfino l’umore. Il massaggio racchiude in sé significati complessi. Dal piacere della manipolazione, che fa sentire accuditi, ad una vera e propria gestualità finalizzata a ristabilire quell’equilibrio in assenza del quale si avvertono dolore, disturbi di vario genere, inestetismi (CELLULITE, ACNE) e “umore ballerino”. Un buon massaggio rigenera mente e corpo perché favorisce la depurazione, allenta le tensioni e regala benessere e serenità. CHI NON NE HA BISOGNO?

MASSAGGIO AYURVEDICO

E’ una delle più antiche cure e l’azione delle mani ha un ruolo importante per il mantenimento della salute ed il raggiungimento del benessere.

Il massaggio cura, in quanto dà sollievo dalla sofferenza, non ha effetti collaterali sull’organismo, inoltre sollecita l’autoguarigione.

In particolare il massaggio ayurvedico svolge un effetto positivo sull’equilibrio psico-fisico.

Tutti i tessuti ricevono benificio: pelle,muscoli, arterie, vene,sistema linfatico,sistema nervoso,ossa, articolazioni.

Ecco perché,grazie al massaggio, è favorito:

-il nutrimento e l’irrorazione dei tessuti

-l’eliminazione dei gonfiori, delle infiammazioni e delle congestioni

-la flessibilità dei movimenti e delle articolazioni

-l’eliminazione della stanchezza

-la prevenzione delle fratture ossee

-l’attività dei polmoni e di tutto il sistema respiratorio

-il rafforzamento dello stomaco

-la digestione, l’assorbimento e l’assimilazione del cibo

-la regolazione dell’intestino

-il sonno rigeneratore, contrastando l’insonnia

 

Provoca la stimolazione del circolo sanguigno, la stimolazione della circolazione linfatica, un rilassamento del sistema nervoso, riduce lo stress e la tensione, produce sensazioni piacevoli di benessere.

Attraverso il massaggio si crea un collegamento importante, le mani sono un veicolo e il massaggio uno strumento che ci mette in contatto.

MASSAGGIO RILASSANTE

Massaggio lento con pressioni dolci, lunghi movimenti su tutto il corpo che permetteranno di ottenere un relax totale, donando una sensazione di prolungato benessere.

MINERALOGRAMMA

Il Metodo si avvale di una speciale analisi del capello per identificare il quantitativo di minerali utili o tossici presenti nell’organismo. Ha lo scopo di correggere carenze, eccessi o squilibri indicativi di eventuali anomalie metaboliche. L’ esame, eseguito attraverso un’opportuna campionatura del capello (inviata in America), verrà riconsegnato da una persona competente unitamente a spiegazioni e consigli.

NATUROPATIA

Negli ultimi decenni, nella società occidentale, si è rilevato un netto aumento di malattie e disturbi da stress: a fianco dei consueti presidi terapeutici, un numero crescente di persone si rivolge, con risultati soddisfacenti, a discipline naturali. La Naturopatia si occupa del benessere delle persone nella loro unicità psico-fisica (mente/corpo) in rapporto all’ambiente in cui vive: attraverso un colloquio/ascolto approfondito, il naturopata parte dal disturbo emergente e, con METODI DOLCI e RIMEDI NATURALI, fornisce strumenti per il ripristino dell’equilibrio e del benessere e per il miglioramento della qualità della vita.

TERAPIA CRANIOSACRALE

Attraverso gli studi scientifici del Dottor Sutherland nei primi anni del ‘900 si è scoperto e dimostrato che le ossa craniche si muovono e che, attraverso la produzione ed il riassorbimento del liquido cefalorachidiano, sono connesse lungo la colonna vertebrale al sacro e si muovono all’unisono tramite movimenti di estensione e flessione che creano il Ritmo Craniosacrale, il “battito della vita”.

Le tensioni create nel nostro corpo possono essere rilasciate con la manualità dolce  e non invasiva delle ossa craniche e delle fasce corporee, ripristinando la quiete interiore.

Non sappiamo dove andremo,cosa faremo, da dove veniamo, ma sappiamo che il nostro corpo è qui. Ci accompagna ogni giorno e in ogni momento, accoglie o subisce piaceri, fastidi, traumi.

Spesso non lo ascoltiamo, non ci fermiamo, non gli doniamo il tempo dedicato.

Con il trattamento cranio sacrale l’ascolto è rivolto al nostro corpo ed a qualcosa che spesso viene dimenticato, accantonato o represso: le nostre emozioni. Siamo fatti di stati d’animo che rimangono memorizzati dentro.

Il trattamento è anche una terapia che ci aiuta a ritrovarla nostra “voce interiore”.

Possono così venire a galla quelle emozioni che si sono depositate e che hanno creato una tensione, un disagio,un malessere e, a volte, anche una malattia, che è solo un richiamo, una richiesta del nostro corpo a prestare attenzione.

Seguire chi siamo veramente, le necessità del nostro animo fatto di emozioni e non solo nella corsa quotidiana del fare e dell’avere, ma che ha bisogno di essere, di esprimersi nella sua interezza.

Con il trattamento craniosacrale si ritrova il dialogo, la comunicazione interiore con se stessi e si riattivano i meccanismi della guarigione.

Resources